Scuola Natura

Qual è l’obiettivo principale?

Per noi stimolare la curiosità nei bambini è una dolce missione che compiamo con la consapevolezza di seminare in loro l’interesse per le cose, la scienza, le scoperte.

Diteci qualcosa di più…

Abbiamo inserito l’Orto Didattico con l’obiettivo di insegnare attraverso l’esperienza i principi biologici di crescita dei prodotti della terra ed il ciclo vitale delle piante, per far scoprire ai bambini che le piante non nascono nel supermercato :).

Anche quando sembra che i piccoli coltivatori non siano così attenti, l’esperienza a contatto con la natura crea il desiderio di sperimentare ancora, sviluppando nei bambini osservazione e curiosità.

Con che strumenti?

Con questo spirito nel nostro Orto Didattico lasciamo che i bambini sperimentino il contatto con la natura, con la terra e…i suoi frutti. Seminiamo, coltiviamo, raccogliamo e assaporiamo quello che abbiamo prodotto.

Fate altro?

Da settembre 2017, grazie al nostro Laboratorio di Biologia e con l’ausilio di un microscopio, facciamo loro sperimentare anche l’osservazione, la scoperta del piccolo mondo che li circonda perché come amiamo dire: “non sappiamo se in vostro figlio si nasconda uno scienziato, ma se c’è gli daremo una chance per uscire fuori”.