Le nostre classi

Due classi pensate per offrire un supporto alla socialità dei bambini che integra quella fondamentale offerta dalla propria famiglia. Il confronto, il gioco, la crescita insieme, tutti momenti importanti nel loro nuovo percorso.

Per aiutare un bambino, dobbiamo fornirgli un ambiente che gli consenta di svilupparsi liberamente ”
Maria Montessori

MAGGIORI DETTAGLI

Apprendimento

Stimoli sensoriali, fisici ed intellettivi portano il bambino ad apprendere in maniera più profonda e concreta. Il confronto con gli altri bambini li fortifica e fa emergere la loro personalità e carattere. Piccoli adulti si manifestano in classe!

Gioco

Correre, saltare, disegnare, colorare, assemblare e smontare, fare il re o la principessa, il guerriero o la scienziata, la fata magica o il personaggio dei cartoni, nascondino e “acchiapparella”. Mille temi, mille risorse per farli crescere, ogni giorno di più.

Riposo

Riposare il fisico e la mente, lasciare che il bambino recuperi le energie, con i suoi tempi e modalità. Lasciare che quanto appreso si sedimenti nei meccanismi cognitivi per diventare un nuovo punto di partenza per nuove scoperte. La nanna? Certo, anche quella per chi vuole…zzzz….

Benvenuti a scuola!