We Speak English

L’insegnamento dell’inglese è parte integrante della nostra didattica.

Con che frequenza si fa inglese nella vostra scuola?

Non 1-2 ore a settimana di lezione in inglese ma un’esperienza linguistica QUOTIDIANA, ANNUALE, INTERDISCIPLINARE attraverso una didattica offerta dal personale della scuola adeguatamente preparato ad insegnare la lingua nelle fasce di età della nostra realtà per assicurare di veicolare al meglio l’istruzione ai vostri figli.

In che modo impara l’inglese?

Il bambino gioca con l’inglese e, giocando, impara ad utilizzarlo come strumento di comunicazione che si affianca alla lingua madre sovrapponendosi in modo assolutamente naturale.

Tramite esperienze che si svolgono attraverso una combinazione di dialoghi, giochi, canzoncine, immagini e rielaborazioni grafiche che seguono uno schema ripetitivo che viene di volta in volta ampliato e arricchito.

In pratica, il nostro approccio non è quello di fargli imparare a memoria dei vocaboli ma, piuttosto, di far sviluppare un interesse positivo nei confronti della lingua.

La programmazione parte già dai più piccoli ed il percorso di crescita è guidato per assicurare l’apprendimento di nozioni a complessità e ricchezza linguistica crescente.

Una scommessa unica nel suo genere, una proposta innovativa nella zona.